Nuovo libro, nuovo sito, nuova bio.

Mi piace scrivere tout court. Racconti, spot pubblicitari, sceneggiature, comunicati stampa, ma anche liste della spesa, cartoline a premi, assegni e post-it.

In trentatre anni di degni di nota ci sono soprattutto tre libri per bambini, editi dalla casa editrice Campanila: Storie della Natura, Scheggia e Di tutti i colori. E tutta una serie di storie truci per adulti, su cui spero di aggiornarvi presto.

Del resto, dalla carriera pubblicitaria si impara presto che scrivere è il contrario del maiale. È più quel che si butta via, di quel che viene salvato (per continuare il paragone, poi con lo scrivere è difficile mangiarci).

Ma ho anche imparato che non bisogna esser gelosi di quel che si scrive, e condividerlo, esponendolo al giudizio, alla revisione, allo smembramento.

Per questo oggi pubblico Diademona, che è un po' un divertissement semisperimentale politicamente scorretto sulle orme di Dante, dedicato a ragazzini e adulti con fanciullino incorporato. Prezzo politico, autoproduzione, formato digitale. Se dopo averlo letto anche voi volete scrivere (commenti, complimenti o insulti) potete contattarmi qui: dena@almadena.it

Per maggiori informazioni, vi invito a leggere, invece: www.almadena.it